Brandable (2006)

 

Brandable. Immagine del marchio e nuovi metodi di previsione dei trend.
Urbino settembre 2006 

Una due giorni dedicata ai temi dello sviluppo del brand e del mito del Made in Italy. Dalle intriganti passerelle degli astri nascenti della moda italiana al fenomeno di Alice ADSL, la discussione si è soffermata sul controverso tema del valore del marchio e delle nuove mete di ricerca e di supporto alle aziende che puntano alla costruzione di una Brand Identity solida e costante. Tra gli ospiti Brunello Cucinelli, Piergiorgio Borgogelli (Alice ADSL), Massimo Berloni (Dondup), Renato Curzi (Linea Marche), Fausto Colombo (Università Cattolica), Massimo Baldini (Roma La Sapienza), Ornella Bignami (Elementi Moda Milano). L’evento si è articolato in due giornate: la prima dal titolo I Trend di moda e il valore del marchio, nella quale la discussione si è focalizzata principalmente sulle esperienze dirette dei professionisti del settore; la seconda, intitolata Nuovi metodi di ricerca e di previsione dei trend, ha esplorato le possibilità di creare supporti innovativi per lo sviluppo del marchio. A chiusura del convegno una tavola rotonda ha approfondito le criticità legate allo sviluppo del brand nell’attuale congiuntura socio-culturale e il difficile legame tra ricerca e innovazione nel Made in Italy.

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Branding 2.0 - Quarta edizione

Martedì 7 maggio 2013 alle 9.30, presso il Polo Didattico Volponi (ex Facoltà di Sociologia) a Urbino, avrà luogo "Per un pugno di follower"

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