Chi siamo

Image Lab - Centro di ricerca sui linguaggi visivi e sulla moda è un laboratorio diretto dal prof. Bernardo Valli, Preside della Facoltà di Sociologia dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".
Il centro aderisce al Dipartimento di Scienze della Comunicazione della stessa facoltà e si occupa principalmente di brand studies, analisi della comunicazione e della percezione, così come di teorie e tecniche dei linguaggi pubblicitari, forme e strategie dell'immagine, visual sociology e pratiche di networking.
Nato nel 2005 con lo scopo di creare una rete virtuosa tra università, aziende, professionisti e studenti, Image Lab si è soprattutto concentrato sugli studi e l'analisi della brand image e della brand identity adottando una prospettiva di ricerca avanzata e misurata sull'esperienza empirica.
Formula originale del laboratorio è la continua collaborazione con gli studenti della Facoltà di Sociologia, con l'obiettivo di trasmettere formazione alla ricerca e consentire l'interazione con realtà avanzate nel mondo professionale attraverso workshop, convegni, stage, progetti di ricerca e homework.


Image Lab riunisce un gruppo di giovani con competenze diverse:
Erika D'Amico - brand studies, forme e strategie dell'immagine
Emanuela Ciuffoli - brand studies, cultural studies, linguaggi pubblicitari
Nadia Bocconcelli - social media, media education
Marco Gava - dottorando in sociologia della comunicazione e scienze dello spettacolo
Marco Guardanti - antropologia ed etnografia, net research

News
Branding 2.0 - Quarta edizione

Martedì 7 maggio 2013 alle 9.30, presso il Polo Didattico Volponi (ex Facoltà di Sociologia) a Urbino, avrà luogo "Per un pugno di follower"

[vai alle news]
Collaborazioni
Collaborazioni

ADI Marche
CNA Pesaro...

[continua a leggere]